Cosentino Group
Compromiso medioambiental

Impegno ambientale

Sin dal principio Cosentino ha adottato le misure necessarie a prevenire gli impatti e a monitorare le variabili ambientali, utilizzando ed investendo nelle più recenti tecnologie disponibili e perseguendo lo sviluppo della società nel pieno rispetto ambientale.Obiettivo dell’azienda è incorporare le migliori pratiche ambientali in ogni processo, migliorando giorno per giorno.

La società investe una percentuale significativa del fatturato annuo nella definizione e l’implementazione di diverse pratiche applicabili nel proprio settore.

Per questo motivo Cosentino è diventata una delle multinazionali spagnole con maggior consapevolezza per il rispetto ambientale.

L’impegno ambientale del Gruppo Cosentino si sostanzia nelle seguenti macro-attività:

  • Miglioramento continuo dei processi e dei prodotti finiti tramite il monitoraggio da parte del Sistema di Gestione della Qualità e dell’Ambiente.

  • Osservanza e rispetto delle regolamentazioni ambientali esistenti e le norme di mercato e sociali.

  • Impiego razionale ed efficiente delle risorse e adozione del miglior sistema di controllo degli aspetti ambientali.

  • Adozione delle misure necessarie alla prevenzione di possibili contaminazione del suolo, l’aria o l’acqua attraverso la rigida osservanza nell’esecuzione delle operazioni.

  • Sviluppo di consapevolezza e coinvolgimento in tutti i dipendenti e gli addetti per le tematiche di protezione e rispetto ambientale, garantendo così il successo del Sistema di Gestione Ambientale stesso.

 


COSENTINO S.A. Tutti i diritti riservati .